domenica 14 giugno 2015

Solaris, il blog che ragiona sul cinema

Qualcuno, tra gli aficionados, ha detto di Sauro Scarpelli (alias Kris Kelvin) – autore del blog Solaris – che le sue recensioni sono equilibrate, ponderate e mai esageramente di parte. Poco più che quarantenne, ragioniere bancario con il rimpianto di non aver fatto l'università, Sauro è un blogger cinefilo con uno stile logico e mai troppo critico o esaltato.
L'atteggiamento dei blogger cinefili a volte risulta essere troppo diretto, a volte quasi distruttivo e molto spesso troppo personale. Questo perchè, come afferma Sauro: “la forza di un blogger è quella di non scrivere per professione, di non dover rendere conto a nessuno e, di conseguenza, di non avere peli sulla lingua quando si tratta di stroncare un film (mentre nella stampa 'vera' ci sono sempre condizionamenti da parte degli editori...). La critica dei blog magari non sarà 'professionale' ma anche questo è da vedere perchè ci sono blog che fanno impallidire i giornali veri per competenza e stile... in ogni caso è una critica assolutamente libera!”.
Solaris è un blog che si rivolge a chi legge, che non fa il saputello, non se la tira, forse perchè dietro c'è una persona che ha maturato un'esperienza molto solida a riguardo. Ammirato e seguito anche dagli altri blogger cinefili che animano il blog con commenti e riflessioni, Sauro riporta il perchè della scelta del titolo Solaris: ecco a voi la spiegazione.
Tanta stima!







4 commenti:

  1. Quello che scrivi è vero. Kris Kelvin è un blogger che ha l'enorme pregio di scrivere di cinema con grande competenza, pur conservando quell'atteggiamento umile che consente un equo scambio di opinioni. Non c'è da stupirsi che abbia un corposo seguito di fedelissimi.

    RispondiElimina
  2. Complimenti..un ritratto perfetto di sauro...d'altronde leggerlo e' un piacere!!!

    RispondiElimina
  3. Solaris è un blog di uno che ama il cinema. E si vede! Le sue recensioni sono professionali, non fa il saputello e concordo, è un piacere leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Siete davvero troppo, troppo buoni(e)... sul serio! Grazie a tutti voi e grazie, soprattutto, a Raffaella per questa bellissima iniziativa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...