lunedì 20 aprile 2015

Piano C, il coworking con la gonna!

In Italia pare ce ne siano circa un migliaio, io ne ho già parlato nel penultimo post ma oggi è un po’ diverso: il coworking (e cobaby) questa volta è a Milano, tratta temi socialmente caldi e si chiama Piano C.   
Community sensibile a questioni importanti per le donne che lavorano, normative, iniziative, progetti, internet, expo, smartworking, eccetera eccetera, Piano C non è solo un posto ma un progetto nato e vissuto a tutto tondo. 
È il frutto della collaborazione di professionisti provenienti da diversi ambiti che – come racconta Kibra Sebhat, communication manager e suer advisor del blog di Piano C – “hanno avuto la sensibilità e l'intelligenza di costruire uno spazio dedicato finalmente alle donne, giovani o adulte, madri e non, dipendenti o libere professioniste. In particolare la squadra operativa è caratterizzata da una donna, Riccarda Zezza, ideatrice e cofondatrice di Piano C. al cui fianco c’è, dall’inizio, Raffaele Giaquinto, cofondatore e Strategist del coworking. Insieme hanno costituito il team che ora gestisce lo spazio e i suoi servizi, dalla nuova Direttrice Generale, Sofia Borri, fino ai consulenti esterni che si propongono per lavorare con noi”. Proprio perché si tratta di donne e proprio perché a noi interessano i blog, il prossimo evento vede coinvolte due mamme blogger - Enrica Tesio, alias Tiasmo e Claudia de Lillo, alias Elasti - mercoledì 22 aprile alle ore 18.30. Ah, dimenticavo… esteticamente il blog è normale, graficamente aderente al sito internet in cui viene ospitato e si propone come contenitore di racconti di esperienze di chi, con grande entusiasmo e voglia di cambiamento, condivide i progetti per l'occupazione femminile.
“Inoltre la nostra squadra lo usa anche per segnalare opportunità interessanti realizzate da soggetti vicini ai nostri temi: un esempio è il nostro bollettino sui Bandi, dove indichiamo le call più interessanti su donne e lavoro”.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...