martedì 28 aprile 2015

Cucinando e assaggiando...

Oggi racconterò una storia molto carina e particolare. 
La protagonista è una donna, la trentasettenne Tiziana, artigiana e titolare di una azienda di verniciatura industriale. 
La cabina di verniciatura non lascia spazio a vanità e minuterie femminili, si fa il lavoro grosso e ci si sporca le mani (nel vero senso della parola). 
Eppure in Tiziana il desiderio di casa è molto forte e si delinea così l’immagine di una chioccia dalle braccia forti che, per accogliere famiglia e amici, prepara deliziosi piatti. 
Ciò che mi piace tantissimo in questa donna è il suo gioco di contrasti, la resistenza e la tenacia mista alla delicatezza nel preparare piatti che sembrano buoni (anche se non ho assaggiato) ma che soprattutto sono belli da vedere. 
Il blog si chiama Cucinando e Assaggiando e rappresenta per lei  “un angolo di creatività, dove posso esprimere me stessa e il mio lato femminile (che nel lavoro si perde)”. 
Le foto sono bellissime, così nitide che sembra quasi di riuscire a sentire il profumo... 
Le ricette sono tantissime, tutte suddivise e ordinate per categoria, dagli antipasti ai primi, secondi, contorni, pane, bevande, etc... c’è un ben di Dio incredibile! 
E siccome Tiziana è davvero brava e ha una grande inventiva, sfoggia collaborazioni con aziende e riviste di settore, tipo Pavoni, specialisti negli stampi in silicone, con le Creuset, con GreenGate e qualche azienda emiliana (la sua regione), A Tavola e gustoSano.
... E brava Tiziana, che tiene alta la bandiera delle Donne con le p….!

www.cucinandoassaggiando.com 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. A te! appena possibile proverò a fare le lumachine di mare come descritte nel tuo blog, poi ti dirò del risultato ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...