sabato 14 marzo 2015

Disabilità senza confini nel blog di Barbara Gentile

Una ragazza stravagante, che ha avuto il coraggio di andare avanti facendo quello che poteva, con quello che aveva, da dove era. Si presenta così Barbara Gentile, 39 anni di Perugia, con un inno alla vita, un invito a godersela tutta senza un minimo di esitazione. E' disabile lei, e morde la vita tenendosela stretta tra i denti.
Il blog di Barbara è una sorta di manifesto che invita a fare tutto quello se si può, ma proprio tutto! E' aggiornato con costanza ed è gonfio di significato: “Essendo stata dichiarata disabile circa dodici anni fa e avendo lottato per cercare di non esserlo, ho avuto e ancora oggi ho l’opportunità di vivere in due mondi paralleli. Grazie a quello che ho vissuto, ho pensato di poter aiutare gli emarginati ad essere meno soli e a credere che c’è una strada anche per loro. Vivendo in prima persona le difficoltà di un disabile, ho pensato di poter essere il ponte che unisce questa realtà al resto del mondo. Ognuno può fare quello che può, con ciò che ha e soprattutto quando vuole farlo. In questo mondo in cui la corsa al potere e al successo tralascia le cose più importanti come l’Amore e il rispetto, sono i più deboli a farne le spese”.
Il blog, lo stile della scrittura, i colori e la grafica sembrano nati dalle idee di una ragazzina, fresca e scalpitante; i contenuti purtroppo a volte possono risultare troppo ermetici, quasi incomprensibili a chi non si trova nella stessa condizione... ma forse è giusto così.
“Cerco di trasmettere la forza, la speranza nel credere che NIENTE E' IMPOSSIBILE!”
Un cocktail di vita!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...