domenica 22 marzo 2015

Con il cuore in gola e la Testa nel Frigo

Nel web ci sono due ragazze che insieme fanno mezzo secolo e con loro due passioni: la cucina e la fotografia.
Una si chiama Martina, l'altra Ghea, entrambe sono bolognesi e laureate: la prima in Giurisprudenza e la seconda in Interpretariato di conferenza e traduzione.
Entrambe sono masterizzate e portatrici sane di energia.
Il loro blog si chiama Testa nel Frigo, e fino a qui un po' di domande: che cosa vorrà dire? Di cosa parlerà? Perchè questo titolo?
Testa nel Frigo è un blog davvero bello e originale, un misto di arte, fotografia, giochi di parole e buon cibo; uno spazio ben fatto, che dà respiro e apre i sensi; è in sintesi la fotografia di un panorama che richiama odori e sapori. Descriverlo a parole non è semplice, per capirlo bisogna guardarlo.
“Tutto è nato da qualche foto scambiata sui nostri profili instagram e scattata durante qualche sessione di cucina casalinga! Poi l'idea di intraprendere un progetto un po' anticonvenzionale, sorpassando la tradizionale rappresentazione del cibo da social.
Le fotografie dei piatti sulle tavole sono all'ordine del giorno, noi abbiamo cercato di fornire una nuova chiave di lettura, di mostrare che tutto il mondo del food offre infinite occasioni di creare nuove immagini, di accostare nuovi sapori e colori. Abbiamo deciso di associare ogni giorno alla foto una frase per fare un passo in più, far riflettere o semplicemente divertire il lettore”.
E ci riescono alla grande!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...