domenica 8 febbraio 2015

Pandispagna, un blog zuccherato e coi muscoli!

Alto, fisicato, telegenico, romagnolo.
Francesco, l'autore del blog Pandispagna, ama i dolci e i fornelli.
Inizia da bambino ad avvicinarsi alla cucina, sotto lo sguardo attento e amorevole della sua mamma: “Ricordo come se fosse adesso la prima volta che ho provato a preparare un dolce, avrò avuto 7/8 anni e dovevo fare una torta margherita come compito per la scuola. Credo di aver consumato un numero astronomico di uova perché non riuscivo a separare il tuorlo dall'albume, ricordo che mia madre pazientemente mi assisteva e incoraggiava. Non mi sono dato per vinto e alla fine quella torta è diventata il mio cavallo di battaglia!”.
Con un azzeccattissimo layout a mosaico il blog si presenta elegante e funzionale, con un piccolo angolo di merchandising collegato al sito Amazon da cui è possibile acquistare gli attrezzi da lavoro che utilizza Francesco.
Il blog è affiancato da un canale Youtube, Pandispagna TV, in cui sembra che Francesco esprima il massimo della sua personalità, perfettamente a suo agio davanti a una telecamera e a volte in compagnia di amici o colleghi.
L'empatia che Francesco trasmette davanti alle telecamere – dote che lo ha portato ai fornelli del programma La prova del Cuoco – fa sì che Francesco sia un blogger a tutto tondo, con l'intelligenza di un sensibile venditore e la semplicità di un qualsiasi casalingo dietro ai fornelli; il tutto impreziosito da una profonda cura dei dettagli e un'attenzione che punta alla massima professionalità.
“Il rapporto tra il mio blog e la professione di tutti i giorni, nonostante abbastanza lontani, è di contaminazione a vicenda, in quanto l'abilità di parlare in pubblico mi dà la confidenza davanti alle telecamere e la passione per l'insegnamento mi fa applicare con passione in entrambi i campi. Ovviamente il master in marketing aiuta, sia nel lavoro che nella passione”.
Unico consiglio: nel blog c'è sì un video di Pandispagna TV, però manca un link che permette di accedervi direttamente per guardare tutti gli altri...

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...