sabato 6 dicembre 2014

Nonna Papera, la blogger della porta accanto

Nonna Papera è una donna modenese, si chiama Cristina e fa la mamma e la moglie. 
Niente di strano se non fosse che è anche una food blogger dai gusti molto casalinghi (ed è questa la sua particolarità). 
L'ho conosciuta casualmente tramite un social, leggevo i suoi post e, non perchè fossi a digiuno, ogni volta mi veniva l'acquolina in bocca. 
Non fa grandi numeri grafici o fotografici, la sua più grande arma è la semplicità, come un buon piatto di pasta preparato la sera al rientro da una giornata intensa. 
E' un po' la mamma di tutti, prepara il sugo con le polpette o semplicemente la pasta al pomodoro perchè, in fondo, non è mai superata. “Un piatto di pasta si riesce sempre a cucinare anche nelle giornate più caotiche. Che sia in bianco, ben condita o al forno, è sempre ben apprezzata sulla mia tavola”. 
Si parla di pasta perchè, in questo specifico blog, Nonna Papera si adopera prevalentemente nella preparazione dei primi, sia per gusti personali suoi e della sua famiglia e sia perchè è facile, veloce e gustoso.
Non trascura i dolci di cui scrive in un altro blog all'interno del sito Giallo Zafferano.
L'aspetto del blog è semplice ma non banale, con uno sfondo a pois che ricorda una carta da parati vintage, molto azzeccata.

www.lacucinadinonnapapera.it 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...