domenica 2 novembre 2014

Sindacati in rete con Il Diavoletto delle Poste

Blog ufficiale di SLC (Sindacato Lavoratori Comunicazione) CGIL di Roma e del Lazio, Il Diavolettodelle Poste è unico nella sua mission. E' chiaro che si parla di lavoro - non è assolutamente un blog da passeggio e da cazzeggio -  di diritti a volte negati e a volte goduti, di trasparenza, di leggi e proposte attorno all'azienda delle Poste Italiane.
E' nato con lo scopo di dare ai lavoratori accesso alle informazioni in seguito a costanti e continui cambiamenti di riorganizzazione aziendale. 
"Nel 2010, anno di nascita del blog, l'informazione di settore in rete era gestita in modo lacunoso se non addirittura fuorviante, l'ingresso di uno strumento che ha messo in chiaro gran parte della documentazione pubblicata da azienda e organizzazioni sindacali ha costretto le stesse a una maggiore trasparenza informativa e ad un fondamentale aggiornamento, tempestivo e costante dei dipendenti di Poste Italiane, una grande azienda dalla quale dipende il presente e il futuro di oltre 140.000 lavoratori e relative famiglie”.
Questo diavoletto dice no ai raggiri e si propone come cassa di risonanza di contenuti importantissimi. Ha una buona usabilità e una grafica più simile a sito istituzionale che a un blog.
Conquiste? “PostPay lunch (Sentenza del Tribunale di Milano per il ripristino al dipendente dei buoni pasto cartacei in luogo di quelli elettronici) + Anello di congiunzione per gli Esodati Postali e non solo”.
Cazzuto!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...