sabato 22 novembre 2014

Helvetia Assicurazioni si veste da blogger e non se la tira per niente!

Cominciamo dalla storia. Novembre 2013, Italia-Svizzera (rispettivamente sede Helvetia Italia e Casa Madre) si pongono un obiettivo: aprire un blog, dare del tu, togliersi l'abito istituzionale e avvicinarsi ai nuovi linguaggi digitali. 
Aprono questo blog non per intortarti ad acquistare i nuovi prodotti assicurativi, non per parlare di se stessi fino allo sfinimento, ma per disseminare il terreno Helvetia di argomenti di vario genere, da quello culturale, normativo all'intrattenimento. 
“Alla base di tutto c'è stato il desiderio di essere sempre più in contatto con il nostro pubblico e favorire con loro un dialogo più diretto”, mi dice Emanuela Abbondi, Digital Marketing Manager Helvetia. “L’idea è quella di proporre argomenti di varia natura, articoli, storie, testimonianze, che siano motivo di arricchimento, di piacevole distrazione, ma anche di condivisione di news e informazioni di interesse assicurativo e non. Un blog quindi in cui perdersi tra articoli vari, in cui apprendere, svagarsi e conoscere sempre di più Helvetia”. 
La linea grafica del blog è fresca, intuitiva e colorata e i contenuti molto originali grazie anche alle interviste che vedono protagonisti gli Agenti, quegli stessi agenti che si incontrano in carne ed ossa, che ci mettono la faccia, il carattere e la passione. 
Helvetia resta comunque un'azienda che, ovvio, ha il suo interesse anche se devo ammettere che il blog è ben riuscito, leggero e piacevole, e magari ci vai anche solo per curiosare e non perchè ti hanno appena sfasciato la macchina...





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...