sabato 15 novembre 2014

Copywriter per passione, Portinaio per professione

Passionale e divertente, amante del Giappone, copywriter di formazione e blogger di alto livello.
Si vede da subito che il Portinaio è uno che ci sa fare, addirittura così tanto che a un navigatore comune può sembrare poco comprensibile. 
Perchè se sei veramente creativo rischi di comunicare attraverso un linguaggio tecnico che ti allontana dalla forma mentis del navigatore cazzaggiante.
Nonostante questo aspetto e questa considerazione pseudo sociologica, io il Portinaio lo amo come blogger che osserva tutto, ogni minimo dettaglio di ciò che lo circonda e che da questo profondo senso di osservazione costruisce delle storie, delle situazioni che fanno sempre sorridere. Non si mette mai nelle vesti del blogger “demenziale”, lui è un Portinaio di tutto rispetto.
La nascita di questo blog è particolare, non è stato concepito da il Portinaio stesso ma da un suo amico, si può dire che il blog abbia adottato il Portinaio. 
Riporto la storia così come mi è stata raccontata: “Il blog è nato da un'idea di un mio amico. Quando ho fatto il primo viaggio in Giappone mi sentivo solo e tutte le sere scrivevo queste lunghe mail ai miei amici. Lui ci ha visto lungo e mi ha aperto il blog (all'epoca ero portinaio d'altri mondi). Poi mi ha detto vai e scrivici quello che vuoi.
Al ritorno dal viaggio ahimè non sapevo più cosa farmene e così mi sono inventato questa cosa di spettegolare sulla mia famiglia, come se io fossi realmente il Portinaio del palazzo. Ci sono andato su pesante facendolo diventare una saga famigliare, così le storie dei miei genitori sono diventate fonti d'ispirazione e i cugini e gli zii dei bersagli mobili da criticare. il Portinaio è anche la parte migliore di me. Lui è quello coraggioso mentre io sono spesso pauroso e guardingo. Lui è quello meritocratico e colto mentre io resto spesso in cucina a fumare”.
Ha un grafico che lo aiuta, un webmaster che lo supporta e una lunga carriera davanti a sé.
Vi invito a conoscerlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...