sabato 18 ottobre 2014

My Social Web: un blog che predica bene e razzola meglio!

Riccardo Esposito è davvero un ragazzo in gamba. E' uno dei pochi che, in un periodo difficilissimo, ha saputo fare della sua laurea in Scienze della Comunicazione un vero e proprio lavoro. Dopo svariate esperienze come adetto in agenzie stampa e web agency, Riccardo gioca la sua carta, si mette in proprio e inizia la sua avventura.
Il blog My Social Web prende vita il 28 marzo del 2009. E' un blog meticoloso, preciso e programmato, segue un piano editoriale, anche se riesce ad adattarsi alle notizie dell'ultimo momento senza troppi formalismi. Non è un giornale, è un blog a tutto tondo, seguito, condiviso, commentato; l'ingrediente principale è la sua stessa natura perchè parla di blogging, della scrittura per il web, del web marketing, dell' interazione efficace, della importanza di non scrivere e pubblicare post a vanvera.
Il segreto di un blog è scrivere per il proprio pubblico. Ho capito qual è l'interesse dei miei lettori e continuo a scrivere articoli che seguono una determinata strada. Ovviamente c'è anche un grande lavoro di risposta ai commenti e di interazione: le persone commentano quando ricevono risposte, quando sanno che dall'altra parte c'è qualcuno che legge e reagisce. E' un lavoro lungo: non è iniziato ieri!”.
Riccardo ha scritto anche il libro Fare blogging: il mio metodo per scrivere contenuti vincenti. 
T-shirt in omaggio per chi lo acquista qui




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...