sabato 25 ottobre 2014

I 400 calci, una community da combattimento

Un blog che non si riesce a definire con poche parole, un mondo ricco e profondo quanto la sua musa ispiratrice: il cinema.
I 400 calci si sottotitola come una rivista di cinema da combattimento e io approvo in pieno perchè l'intensità di questo blog è tanta, grazie alla conoscenza dell'argomento e quindi a una meticolosa analisi di tutto ciò che è racchiuso nella settima arte: dalla trama agli attori, dalla colonna sonora alle locandine, dalle frasi celebri alle riprese, alla fotografia e al trailer, dalle simpatie e antipatie alle considerazioni riflessive.
Qui tutto viene visto tramite una lente di ingrandimento: “Ci piace cogliere ogni spunto meritevole per divagare in liberta' intorno a tutto cio' che il cosiddetto 'cinema da combattimento' rappresenta per noi, e trasmettere la nostra passione raccontando l'intera esperienza”.
Vincitore per ben due volte dei Macchianera Italian Awards come Miglior Blog Cinematografico, i 400 calci viene gestito da una gruppo di critici cinefili dai nick name bizzarri, es. Bongiorno Miike, Quantum Tarantino, Nanni Cobretti, Ciccolina Wertmuller, Darth Von Trier e altri ancora.
Chiunque si senta all'altezza di vivere in questo mondo, può interagire tramite commenti o attraverso i social... “ e se proprio qualcuno si vergogna a parlare di certe cose in pubblico, abbiamo persino una mail”.
Per niente scontato.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...