domenica 5 ottobre 2014

Essere o non essere: questo è il Trentenne!

La generazione del limbo, la seconda adolescenza, il passaggio dalla spensieratezza e il menefreghismo dei 20 anni alla necessità di mettere la testa a posto, se possibile...
Il Trentenne vive in effetti un transito continuo che bussa a qualsiasi porta della sua esistenza: il lavoro, la famiglia, i soldi e quindi il precariato, la firma del primo contratto, il mutuo, i trasferimenti per lavoro, per amore o per utopia.
Fare il Trentenne è davvero difficile, è un lavoro a tempo pieno, un continuo frullare di idee e buoni propositi per costruire qualcosa che sa di concreto.
Ed è proprio perchè avere 30 anni è una professione sentimentale a tempo pieno che il blog ITrentenni va alla grande!
Tre ragazze, Ilaria Silvia e Stefania, guardano e descrivono quest'età da qualsiasi punto di vista. E il bello è che non lo fanno da sole, ma grazie anche al contributo del loro pubblico di utenti che inviano le loro storie di vita da Trentenni.
Abbiamo scoperto - fortunatamente - che i sentimenti di cui parliamo, dall'amore al lavoro, sono condivisibili da tantissimi Trentenni. Che la nostra generazione è davvero quella più colpita dal periodo storico in cui ci troviamo, la crisi, il precariato, l'incertezza sul futuro, però allo stesso tempo abbiamo capito che siamo una generazione che non si abbatte, che sogna e che ha voglia di fare. A volte è solo questione di iniziare. Poi abbiamo avuto la conferma che le persone hanno voglia di ridere, ridere anche delle cose più serie”.
Dal motto ottimista "Dai Trenta in su puoi fare tutto!" questo blog rispecchia perfettamente lo stile di chi lo gestisce: essenziale, spiritoso ma allo stesso tempo costruttivo e soprattutto strapieno di sogni da realizzare.
Sarà che anche io sono una inguaribile Trentenne, ma personalmente senza questo blog non riesco più a stare!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...