mercoledì 3 settembre 2014

Una food blogger dalle buone intenzioni

Due occhi da gatta in prima pagina danno il benvenuto in un posto goloso che si chiama 4 passi nella mia vita; la padrona di casa è Francesca Scirpoli e ama realizzare deliziose ricette.
A prima vista il titolo del blog fa pensare a uno pseudo diario personale e non a un food blog, il che può risultare sviante per alcuni ma forse intrigante per altri.
Lei stessa afferma di aver fatto questa scelta con consapevolezza per “avere quella libertà di trattare anche argomenti che esulano dalla cucina anche se, essendo questa una mia grande passione, occupa largo spazio all'interno dei miei post”.
Negli ultimissimi tempi il blog subisce una metamorfosi, si veste di una grafica coerente con l'ambiente culinario in cui si sviluppa (template realizzato dal blog Manie di Grafica.... un bell'esempio di interazione tra blogger) e si presenta al pubblico meno acerbo e più orientato verso una personalità definita.
I post raccontano l'iter di preparazione di piatti appetitosi con immagini che ne illustrano il risultato, si potrebbe incrementare il numero delle foto e lasciare direttamente a loro la parola, accompagnandole con brevi didascalie che ne descrivono il processo.
Francesca è attiva su Facebook dove interagisce con il suo affiatato pubblico di utenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...