lunedì 8 settembre 2014

Saverio Tommasi, un ganzo con talento

E' toscano, precisamente di Firenze e si sente.
Classe 79, babbo di una dolcissima bimba, Caterina, marito e video reporter.
Nasce come attore di teatro, fonda una sua compagnia (Compagnia Teatrale Saverio Tommasi) e poi inizia a scrivere su un sito/blog, a girare video e a pubblicarli in rete.
Viene notato da Fanpage.it – attualmente uno dei più noti magazine online – e viene incaricato di “andare a giro” e passare un po' di tempo con qualche personaggio, a volte famoso a volte no.
E' molto attivo su Youtube, pubblica numerose video interviste realizzate con la sua videocamera.
I suoi servizi vengono definiti: spettacolari, splendidi, geniali, una schifezza, una copia de Le Iene e una copia de Il Testimone di Pif, una perdita di tempo o un gesto di coraggio unico e sensibilità.
Perchè Saverio Tommasi non è mai scontato, può stare antipatico o simpaticissimo, non è un raccomandato, ci mette la faccia – quella da schiaffi – in ogni cosa che fa con il risultato che può farti sbellicare delle risate e commuovere, riflettere e incazzare, ti fa tenerezza quando si prende le pacche sulle spalle dalle manone di Canavacciulo ed è un po' buffo quando si butta nella bolgia delle fans sfegatate di Justin Bieber prima di un concerto a Milano.
“Sono abbastanza fortunato, quelli che scelgo di intervistare sono quelli che una volta contattati acconsentono sempre. Mi sarebbe piaciuto intervistare don Gallo, e l’ho fatto ma per un progetto piccolo, a quel tempo ero giovane...mi sarebbe piaciuto incontrarlo di nuovo, ma non ho fatto in tempo”.
Andando al blog Saverio Tommasi, non si può fare a meno di notare che questo spazio vive di luce riflessa, ha l'aspetto di un taccuino di riflessioni e risulta un po' castrato rispetto ai video perchè manca delle doti mimiche e gestuali di Saverio, che sono la sua più grande espressione artistica.
Chi lo conosce non può fare a meno di guardarlo per ore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...