venerdì 26 settembre 2014

Con il cuore e con la mente: Francesco Alberoni e Maria Giovanna Farina

Scopro con piacere che l'amore muove i fili del ragionamento: amo quindi sono.
Lo vedo dalle impressioni e dai dubbi lasciati in un blog: cos'è l'amore, come ci si comporta, perchè non so reagire? La filosofia - la scienza del ragionamento - si mette alla pari del sentimento irrefrenabile, a volte indescrivibile, nel blog Filosofiadell'amore erotico, nato dal connubio culturale tra Maria Giovanna Farina e Francesco Alberoni. 
Uno spazio intenso, che butta giù un la e dà il via a una meravigliosa sinfonia, il sentimento, quello problematico che spacca il cuore, dà tormento, sollievo, sicurezza, calore.
“Il blog è nato per parlare dell'argomento in modo serio e filosofico seppur divulgativo. Questo è il mio obiettivo generale e in particolare dialogando con Alberoni ho accolto il suo suggerimento di farne un punto di incontro con lo scopo di mostrare cos'è davvero l'amore. Il blog si rivolge a chi desidera comprendere di più, ma anche a chi è alla ricerca di un legame profondo e duraturo e sente la necessità di conoscere. Soprattutto di comprendere se stesso e l'altro allo scopo di non incappare più in errori che rovinano la relazione”.
Si entra quindi in questo blog con la speranza di trovare gli ingredienti dell'amore perfetto, si approva e disapprova, si va in confusione, ed è qui che entra in gioco la competenza della filosofa Maria Giovanna Farina, sempre disponibile e accogliente, come una coperta calda al momento giusto.
“Il blog è una mia creatura che curo, gestisco e abbellisco secondo i miei gusti. Lo sfondo è stato realizzato grazie a Daniela Lorusso che ha creato un acrilico ad hoc dal titolo Orchidea erotica. I contenuti nascono quasi sempre dalle lettere che mi giungono dai lettori, dagli spunti che mi suggeriscono con i loro pensieri”.
Un blog da amare, con tutti i sensi. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...