mercoledì 9 luglio 2014

Quercioli Consulenze e il legno che resiste

Roberto e Alessandro Quercioli sono due consulenti, padre e figlio, dediti a un settore antico e colpito, negli ultimi anni, dalla tendenza al low cost. 
Mi riferisco alla falegnameria, schiacciata dalla richiesta di flessibilità economica che, in alcuni casi, vuol dire anche rinuncia a standard di qualità.
L'esperienza dei Quercioli inizia 37 anni fa con papà Roberto come tecnico di azienda e successivamente consulente: apre un suo ufficio, si accompagna a suo figlio Alessandro e insieme danno risposte a privati e aziende per trovare soluzioni “su misura”, di qualità e alla portata di tutti.
Certamente il settore legno sta subendo la mancanza di finanziamento da parte delle banche, come è insufficiente (se non inutile) il bonus del 50% per i serramenti e alcune opere in legno o il tetto dei 10.000 € per l’arredo. Tutto fa, ma le limitazioni imposte in questa legge non portano ad investire quanto realmente si vorrebbe.
Unico punto di forza delle falegnamerie è il 'su misura' fatto con maestria e qualità e la grande capacità degli imprenditori per proporla a prezzi concorrenziali. Anche questo aspetto rientra nelle nostre mansioni”.
Il blog, rivolto a imprenditori, commercianti, falegnami e semplici curiosi, dà l'idea di un ritratto di famiglia che vanta numerose referenze.
Consiglierei un po' di luminosità nella grafica con la scelta di tonalità che rimandano al calore della tradizione, dell'artigianalità e della preziosità tipica del legno.



2 commenti:

  1. Ciao Raffaella la ringraziamo per il suo post.
    Il nostro ufficio propone soluzioni per aiutare in tutti i modi le falegnamerie, soprattutto in questo bruttissimo periodo.
    Lo facciamo anche con questo blog, lanciando con qualche post, informazioni, idee ed esperienze che continuamente ci accompagnano con i nostri clienti.
    Per quanto riguarda il colore del blog....le prometto che ci penserò su!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...