domenica 13 luglio 2014

Boccato il creativo

Boccacreativa è uno spunto per visitare altri blog e siti che parlano di design, grafica, esperimenti sociali molto divertenti e delle ultime trovate di “Big G”, cioè Google. I post sono brevi, caratterizzati da sottolineature evidenziate da diversi colori – sullo stile degli appunti di scuola – che diventano il tratto distintivo del blog, oltre alla presenza di video e spot.
Il Deus Ex Machina di questo spazio si chiama Marco Boccato, Grafic & Web designer freelance che vive e lavora a Milano e che apre il suo blog nel 2008, dopo un'esperienza di lavoro abbastanza intensa in una importante casa editrice: “volevo condividere ciò che avevo appreso in quell'occasione con altri creativi e non solo, cercando di spiegare quelle dinamiche aziendali molto spesso incomprensibili al grande pubblico”.
L'utente tipo che segue questo blog è sicuramente un operatore del settore: “dal grafico, copy e art director o 'markettaro' alla persona curiosa verso il mondo della comunicazione digitale fino all'utente che cerca semplicemente un video divertente e spesso gli spot che inserisco attirano molti degli utenti che visitano il mio blog. Su quest'ultimo conto moltissimo e grazie alla condivisione e al viral marketing il numero di visitatori è aumentato notevolmente”.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...