sabato 7 giugno 2014

Un filo e tante perline

Certe persone hanno il dono dell'eleganza e del gusto estetico. Sono persone che, anche tramite un blog, riesci ad apprezzare perchè trasmettono uno stile pulito e personale. 
Scrivo questo guardando Beads and Wires, curato da Cristina, romana de Roma e designer grafica con la passione per tutto ciò che trasuda arte: lo si intende bene dal suo blog, dalle foto che vengono pubblicate, la loro luce e la giusta prospettiva, e, non ultimi per importanza, dai suoi bijoux.
Creazioni dalla a alla z, dall'idea, al disegno e alla composizione.
Materiali utilizzati? "Preferisco utilizzare il filo metallico, ramato o in argento. Partendo dal semplice filo creo strutture intere, grazie al filo lego perle, pietre e perline. Lo preferisco perchè le tecniche nascono tutte dalla lavorazione del filo, a partire dalla filigrana fino alla tecnica del wrapping o del hammerd (filo martellato) o del crochet (uncinetto). Sicuramente con la lavorazione del filo, l'orecchino è artigianale al 100%".
Il blog è collegato alla piattaforma e-commerce Blooming che, assieme a tante altre, rappresenta un'ottima soluzione per chi vuole vendere le proprie creazioni senza spendere un patrimonio: "per fortuna chi crea oggetti artigianali per hobby non è obbligato ad avere la partita iva. Oggi come oggi sono molti i siti di e-commerce che permettono di pubblicare e vendere le proprie creazioni in uno spazio dedicato all'utente e quindi aprire un proprio shop all'interno di un portale".



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...