venerdì 20 giugno 2014

Giovane, bello e... senza glutine

Nato a Merano, in Trentino Alto Adige, goloso per natura, decisamente bio e gluten free.
Questo blog è dedicato ai piatti senza glutine, al beauty biologico e collabora con l'AIC (Associazione Italiana Celiachia) secondo cui la celiachia colpisce 1 italiano su 100.
Ci sono tre diverse caratteristiche subito evidenti in questo giovane blog, che ha un solo anno di vita: lo stile essenziale e pulito grazie a un'azzeccata scelta di layout a mosaico, è originale e tradizionale al tempo stesso (ripropone ricette di piatti tradizionali nella variante del gluten free) e soprattutto è alla ricerca di adesioni da parte dei ristoratori per la creazione di una vera e propria mappa ricettiva del gluten free. 
Un punto a sfavore resta però la sua giovane età, perchè è vero che il blog attira anche chi non è celiaco invitandolo alla navigazione, ma è anche vero che non offre una vasta scelta di contenuti e soprattutto di contatti della mappa di ristoranti per celiaci di cui parlavo prima. Samantha, la curatrice, racconta che la possibilità di far iscrivere le attività gluten free al blog è un'idea nata da poco, perciò non ci sono ancora molte iscrizioni e che, incredibile ma vero, ha anche riscontrato molta diffidenza da parte delle strutture ricettive a pubblicare online i propri dati.
“Voglio dare la possibilità alle attività gluten free di iscriversi al blog perchè sono felice che ci siano sempre più ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie attente alle intolleranze alimentari. Una lista di attività gluten free può rendere più facile la ricerca di dove andare a mangiare ai miei lettori”.
Domanda: cari ristoratori, cosa state aspettando?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...