mercoledì 18 giugno 2014

Dentro il vortice digitale

The Vortex è un blog coinvolgente che dice tante belle cose sulla natura dei singoli social e su come ottimizzare il loro utilizzo, che ti spiega come riuscire a posizionarti sui motori di ricerca e a quale scopo. The Vortex è una società di formazione digitale, che aiuta le aziende e i privati a conformarsi alla nuova comunicazione, in continua evoluzione. Inutile dirlo, il linguaggio digitale ha un galateo proprio al quale bisogna sapersi adeguare, è superfluo parlarsi addosso, i social sono dei luoghi che tutti noi viviamo quotidianamente e che dettano particolari comportamenti da rispettare.
Perfino sulla figura dei blogger si impone una precisa definizione, non siamo “solo un giornalista, ma uno story-teller all'interno dei media digitali che hanno il loro linguaggio”, afferma Andrea Boscaro, esperto di e-business e di e-commerce in The Vortex.
Ogni social ha un proprio carattere, mi piace ad esempio immaginare Linkedin come un blocchetto di biglietti da visita con una struttura editoriale, Twitter come un palco da cui lanciare il proprio annuncio e Facebook un circolo, un social massivo, potente e pericoloso al tempo stesso (se non utilizzato nel modo giusto).
E il blog è uno strumento adatto per? “Per un'azienda raggiungere potenziali clienti al di là delle brand keywords. Per un professionista è un eccezionale strumento di personal branding”.
I prossimi corsi di The Vortex, aperti a tutti, sono disponibili al seguente link: www.thevortex.it/prossimi-eventi



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...