sabato 24 maggio 2014

Ricette di web marketing

Consigli di web marketing, curiosità sul blogging, forze e debolezze della rete, il futuro dei social network, il mestiere del web writing.
Quando ho visitato il blog Marketing Cake di Antonella Mistretta mi sono detta: “è quello che fa per me”.
Chiunque si sia avventurato nella rete con la scrittura deve sapere e conoscere dei piccoli segreti che o si imparano dai corsi (molto spesso a pagamento) o dai siti e blog (gratuiti) come questo.
Antonella è insegnante di lingue e, nonostante gli impegni, non ce la fa a non dedicare il suo tempo alla scrittura, che è riuscita ad adattare alle regole del linguaggio digitale, valorizzandone la forma e i contenuti.
L’editoria tradizionale oggi deve fare i conti con la 'prepotenza' del web, che ormai è parte integrante della vita quotidiana di tutti. Una trasformazione culturale che bisogna considerare e alla quale ci si deve necessariamente adeguare, anche nell’ottica dello sviluppo professionale... Per poter lavorare con la scrittura non basta conoscere semplicemente le regole dello 'scrivere bene'. Il web oggi impone l’esigenza di essere aggiornati a 360 gradi anche su aspetti tecnici di vitale importanza”.
Attiva sui social Twitter, Facebook, Google+, Pinterest, Linkedin.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...