sabato 3 maggio 2014

Rendering (questo sconosciuto)

Appartiene alla computer grafica e sommariamente consiste nel generare un'immagine a partire da una descrizione matematica, ma essendo poco pratica del mestiere ho chiesto a Render Studio Taranto, che gestisce l'omonimo blog, cosa è precisamente il rendering: 
“Il rendering è un po' come la fase di cottura di una pietanza, nel nostro caso la pentola è una scena virtuale e gli ingredienti sono solidi geometrici, luci, particelle, telecamere. Il risultato è un immagine digitale o un video nel caso di un animazione; in genere si sviluppano con software speciali fuori dall'uso comune”. 
Render Studio Taranto è specializzato in questa - ancora poco massiva – arte digitale del “rendere”, “costruire” e opera in Italia ma soprattutto all'estero con una sede in Ucraina e prossimamente anche a Londra (i principali clienti provengono da Canada, USA, Regno Unito, Ucraina, Russia). 
Il blog si rivolge a interior designer, geometri, architetti, ingegneri, società che realizzano videogiochi e scenografie teatrali, semplici curiosi e propone news sempre aggiornate e interessanti tutorial.

renderstudiotaranto@gmail.com

 

http://renderstudiotaranto.wordpress.com/ 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...