mercoledì 21 maggio 2014

Medicina Open Source

Un medico e un'infermiera sono gli autori del blog Medicina Open Source, che è utile e troppo cool! Nasce e si sviluppa su un'idea rivoluzionaria: “tecnologia Open Source nella tutela dei diritti del cittadino in particolar modo in un ambito così sensibile come quello sanitario”, spiega Vanessa Pittiglio (curatrice del blog creato dal dr. Marco Cicconetti). Inaugurato nel 2013, questo spazio punta a “soluzioni che dovrebbero trasformare il nostro SSN - che ci tengo a ricordare essere uno dei migliori al mondo - in un sistema più efficiente ed efficace. In quest'ottica l'implementazione di validi strumenti organizzativi tecnologici potrebbero essere d'aiuto, altrimenti sarebbero un ulteriore intralcio a tutti gli operatori già sovraccarichi di lavoro”. 
I post trattano argomenti svariati, spaziano da tematiche prettamente tecniche e rivolte agli addetti ai lavori a quelle più easy e divulgative sulle curiosità del settore.
Se avete idee riguardo a collaborazioni nel mondo Medicina + Open Source + Tecnologia + Salute = contattateli immediatamente.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...