lunedì 12 maggio 2014

In my make up

Il 10 maggio è stato il compleanno del blog Ultimatemiliamakeup, festeggiato dalla curatrice -  la bella attrice Emilia Tafaro - assieme alle numerose lettrici.
Ciò che mi piace di più di questo blog (e di Emilia) è il voler superare i limiti della virtualità creando occasioni ed esperienze di incontro reali con le proprie follower.
Numerose sono ad esempio le proposte: dal trucco a domicilio agli eventi organizzati (soprattutto nella capitale, dove Emilia vive e lavora) per imparare ad usare il beauty case oppure per organizzare al meglio il proprio matrimonio. Ancora più interessante è la possibilità di regalare una sessione di trucco a un'amica/parente; insomma qualunque evento sia, io credo che questo blog si appropri di ciò che rende forti i social network: l'interazione. 
Il make up arriva nella vita di Emilia da giovanissima, solo che a casa sua “il trucco era bandito ... Quindi i miei primi approcci li ho avuti guardando le mie amiche truccarsi! Il magico mondo del make up si apriva finalmente davanti ai miei occhi curiosi ed entusiasti. Passo dopo passo, il trucco ha iniziato ad accompagnare il mio percorso di vita. Con il teatro ho subito potuto approfittarne, truccandomi prova dopo prova, sera dopo sera nei camerini. Non nascondo che il mio vero e proprio rito pre-spettacolo è il tempo che mi prendo per ridisegnarmi il volto. Prima di andare in scena, la costruzione del personaggio avviene là, davanti allo specchio”.
Un consiglio per il make up di tutti i giorni? “Io credo fermamente che il vero trucco per un make up impeccabile sia la realizzazione di una base perfetta. Correttore, fondotinta e cipria sono gli alleati della donna. Con una base adeguata, poi, può bastare anche solo l’applicazione di una matita e un velo di mascara per essere splendide”.




4 commenti:

  1. Grazie cara Raffaella! Mi riempi di gioia e di orgoglio con il tuo articolo! ti abbraccio e ti faccio i miei complimenti per il tuo bloglavoro! Sei davvero bravissima! Grazieee!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver aderito a questa mia iniziativa. Con il mio blog auspico di creare dei collegamenti tra gli stessi blogger, delle interazioni costruttive, c'è chi ne sa di una tematica e chi di un altra e non si può escludere che nascano delle collaborazioni (anche professionali) tra gli stessi blogger. Sto scoprendo ogni giorno che i blog non sono affatto morti con la nascita dei social e derivati ed è questo che mi riempie di curiosità ed entusiamo. Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  3. Ohhhmmammia che brutta figura!!!! Scopro adesso la tua risposta! Scusami tantissimo!!! Sono proprio una maleducata! Sì cara Raffaella, concordo con te e le cose che hai scritte! Sei davvero in gamba per i tuoi progetti e nella loro realizzazione! Ti abbraccio affettuosissimamente! Emilia

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora. non è escluso che un giorno noi blogger di Ordinaria Blogmania ci incontreremo, magari in un evento... chissà (è un'idea che mi ronza in testa)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...