mercoledì 16 aprile 2014

Zuppa di vetro

Racconti brevi e brevissimi, aforismi, soggetti e chissà magari anche sceneggiature, con tematiche e atmosfere estremamente eterogenee, dal drammatico al faceto, passando perfino per la commedia e l’horror. 
Il blog di Francesco De Paoli, dal titolo Zuppa di vetro, “è una zuppa di nome e di fatto”, prodotto di un corso di sceneggiatura alla Scuola Comics di Roma e del sano consiglio dell’insegnante Lorenzo Bartoli, “il quale ci ha spinti ad aprire un blog con l’intento di scrivere con esercizio e regolarità”. Risultato? 
“Ho cominciato a frequentare attivamente la blogosfera, e da ciò sono nate collaborazioni tra me ed un paio di fanzine on-line legate al mondo del fumetto: la prima è stata Heroclip Magazine, per la quale attualmente ho all’attivo due articoli (linkati nel mio blog), mentre la seconda si chiama Omniverso, altra fanzine in procinto di nascere, per la quale sto scrivendo un articolo di analisi sulle evoluzioni e involuzioni narrative dell’Universo Marvel negli ultimi anni (roba da nerd insomma)”.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...