martedì 22 aprile 2014

Le faremo sapere! (ma perché poi non richiamano?)

Un blog originale, ironico, esilarante! L'altra faccia della medaglia, quella delle “cattive” con 
 cui si fanno i colloqui di lavoro: le Risorse Umane.
Ma perché poi non richiamano? Cosa avrò detto che non va?
Paola Montanari di esperienza in selezione del personale ne ha parecchia per rispondere, niente paura ragazzi, nessuno è così malvagio come sembra! Forse qualcosa da imparare c'è, un CV ormai non è più la chiave di successo, bisogna sapersi mettersi in gioco, vendersi, il mercato è saturo, siamo in troppi a presentarci per lo stesso posto, per la stessa azienda. E poi c'è la crisi...
Paola spiega cosa c'è che non va, come solo lei sa fare, con ironia, largo ai permalosi, lei è diretta, ma lo fa per il successo delle nostre candidature.
L’idea è nata quando, finito di lavorare in Agenzia, ho capito che l’opinione pubblica riconosceva in me e nelle mie colleghe un popolo di “Stronze”. Stronza io? Ma ti sei visto??? E da qui la mia serie di post. Il nostro lavoro si basa sul principio della selezione; non siamo persone cattive, siamo solamente istruiti per essere obiettivi”.
Paola Montanari ha pubblicato il libro E adesso trovati un lavoro (2012); un punto di vista di chi è dall'altra parte, una preziosa fonte di raccomandazioni! 


 

1 commento:

  1. Ma che bel blogghettino da serpe inacidita! Una vera consolazione,sapere che ad analizzare scritti e persone alla ricerca di un lavoro ci sono scatenate uterine semimisantrope alla ricerca spasmodica di qualcosa di bieco da scrivere su di un blog.... -_-'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...