sabato 26 aprile 2014

CreativiNA: Use it and Abuse it!

CreativiNa è una medicina che guarisce da ogni sorta di apatia.
Partenopeo di nascita, questo blog guarda ad ogni genere artistico, supera qualsiasi confine geografico e, soprattutto, sprigiona cultura.
Nato dall'omonima Associazione culturale, il blog invita tutti, anche i giovanissimi, ad avvicinarsi all'espressione artistica in maniera spontanea, intelligente, empatica.
Siamo attivi da circa due anni; promuoviamo o raccontiamo artisti, siano essi pittori, fotografi, o musicisti in particolare. Siamo molto impegnati anche nel campo della didattica artistica, perché crediamo che le nuove generazioni debbano essere educate ed invogliate all’arte in una maniera più giusta di quanto sia stato fatto in passato, sicuramente con un approccio meno didascalico, istituzionale o - sotto un certo punto di vista - meno ludico (alla Art Attack diciamo!) e più veritiero, passionale e sperimentale”.
Costituita da nomi affermati come Fabio Fiume (giornalista e critico musicale), Paolo dell'Aquila e Salvatore Melillo (artisti e organizzatori di eventi), Lucia Capuano (presidente molto attiva nel sociale) e Tania Merenda (artista e insegnante) l'Associazione, e di conseguenza il blog, usano un linguaggio artistico sperimentale puntando a un sano messaggio di comunicazione:il sistema dell’arte sarà sempre lo stesso, oramai troppo fittizio ed autoreferenziale; bisogna educare, far conoscere, stimolare, supportare, diffondere”.
Passate parola!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...