sabato 19 aprile 2014

Calabro9: un blog con gli attributi

Questo blog non è esteticamente bello ma non ce ne frega, perchè questo blog è denso, coraggioso, esemplare. Cattura.

In Calabria, così come nel resto del Sud, è difficile informare; in Calabria puoi rischiare anche due sberle se non parli come si deve, o se parli troppo. 
Questo blog resiste alle obbiezioni e continua ogni giorno a denunciare le magagne che riguardano l'ambiente, la sanità, il sociale e la politica. L'autrice, Zaira Bartucca, rivela che “scrivere di colossi dell’industria che avvelenano i cittadini o di malasanità, come ho fatto io per Il Quotidiano della Calabria, significa spesso incorrere in querele, in telefonate dal tono minaccioso o, peggio, in chi vuole a tutti i costi vedere in un lavoro onesto gli interessi di terzi. A volte è scoraggiante, ma mi ripeto che il dovere di cronaca è anche un diritto: mi tengo stretta il mio, quello di una ragazza che è diventata giornalista solo grazie alla propria passione e al proprio impegno. in una terra dove il lavoro di inchiesta è molto scarso, citare i giornalisti che lo portano avanti è quasi un dovere, e quindi nella sezione Le inchieste e Chiamiamolo mare compaiono, assieme alle mie, le inchieste di altri giornalisti”.

Un blog che lascia senza parole! 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...